L’etica professionale è uno dei valori portanti de La Modernissima: il nostro codice etico, infatti, prevede che tutte le nostre attività vengano svolte nel pieno rispetto delle disposizioni legislative, nel rispetto dei nostri clienti, dipendenti, partner commerciali e finanziari e in un quadro di concorrenza leale, con onestà e integrità.
Parliamo dunque di agire nel rispetto delle norme vigenti nei territori in cui operiamo, fornire servizi nel rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e adottare un sistema di gestione conforme allo standard OHSAS 18001, assicurare la riservatezza delle informazioni e dei dati personali dei nostri clienti e partner e garantire, ai nostri dipendenti, pari opportunità, non ammettendo in alcun modo discriminazioni nei confronti di alcun individuo, per mantenere l’ambiente di lavoro libero da qualsiasi condotta ostile.
La nostra principale risorsa aziendale sono le persone, e le nostre linee direttrici sono proprio il rispetto, le opportunità per la crescita e lo sviluppo e il riconoscimento dei meriti personali.
Tutti i nostri dipendenti sono trattati con dignità, e il lavoro deve essere costantemente impostato su rapporti di fiducia e collaborazione, nel rispetto delle direttive aziendali.
La Modernissima ha definito una Politica per la Responsabilità Sociale, seguendo i requisiti normativi dello standard SA8000, e si impegna a migliorare con continuità le condizioni di lavoro e la soddisfazione dei lavoratori.
La nostra Responsabilità Sociale riguarda anche le persone più bisognose, ed è per questo che La Modernissima supporta diverse realtà come la Fondazione Archè Onlus, Noi per loro ONLUS e Telethon.
Inoltre, siamo orgogliosi di supportare la formazione giovanile nel mondo dello sport, in particolare quella di A.S.D. Un mondo sulle punte.
La Modernissima persegue e promuove una politica aziendale attenta alle problematiche legate all’ambiente. In coerenza con la nostra attenzione alle problematiche ambientali e territoriali, ci impegniamo a osservare la normativa posta a tutela dell’ambiente e adottare sistemi di gestione ambientale conformi alla norma ISO 14001; ad aggiornare costantemente i macchinari, le attrezzature e i materiali di consumo, al fine di garantire la riduzione dei fattori di inquinamento.
Dal 2018 abbiamo adottato tecnologie e prodotti chimici eco-compatibili (green label).
Loading...