Pulizie fiere ed eventi al chiuso

Pulizie fiere ed eventi al chiuso

 

Pulizie fiere ed eventi al chiuso: con l’arrivo dell’autunno sono ricominciate le fiere e gli eventi al chiuso e, per garantire al proprio personale e al pubblico di goderne al meglio e in sicurezza, è fondamentale prevedere un servizio di pulizie adeguato.

 

Questi servizi di pulizie richiedono particolare attenzione a molte aree e riguardano eventi come:

  • Fiere al chiuso
  • Congressi
  • Sfilate 
  • Open Day 
  • Mostre e vernissage 

 

Per operare correttamente e nel rispetto delle norme igieniche, è opportuno prevedere un servizio di pulizie professionale a partire dalla fase di allestimento delle aree degli eventi, pulizie giornaliere durante la manifestazione e pulizie generali e di fondo al termine delle stesse. 

 

Per questo motivo, è fondamentale affidarsi a specialisti che possano garantire la presenza di personale qualificato che operi su orari flessibili, quindi anche in fasce orarie non accessibili ai visitatori, e in grado di coordinarsi con gli allestitori. 

 

 

PULIZIA EVENTI, FIERE E SFILATE

Milano è tra i principali poli fieristici del nostro paese e durante tutto l’anno ospita eventi e fiere legati al mondo del business, del fashion, del food, del design e molto altro ancora.

 

Eventi che spesso, nel periodo estivo, si svolgono open air ma che, già a partire dal mese di settembre, tornano a vivere negli spazi al chiuso dei poli fieristici e delle zone di ex capannoni industriali.

 

Come dicevamo, durante la pianificazione di tali eventi è di fondamentale importanza prevedere un adeguato servizio di pulizie per eventi al chiuso dall’allestimento al post evento.

 

  • Pulizie di cantiere e pre-allestimento:  importante per pulire e ordinare tutte le aree prima dell’apertura, compresi gli elementi che vengono lasciati all’ultimo minuto;
  • Pulizie giornaliere: al fine di mantenere gli spazi puliti e ordinati, è importante garantire un servizio di pulizie giornalieri soprattutto nelle aree più frequentate come le aree espositive, sale congressi, bagni, uffici, guardaroba, bar e ristoranti.
  • Pulizie generali o di fondo a fine manifestazione: al termine della manifestazione è necessario intervenire con servizi di pulizie mirati . Talvolta le pulizie generali risultano non essere abbastanza per il ripristino dell’area dell’evento, pertanto sarà necessario intervenire con un servizio di pulizia di fondo.

 

Inoltre, se durante le fiere e gli eventi al chiuso è previsto un servizio di catering o la presenza di alimenti, sarà di assoluta importanza prestare attenzione alla pulizia delle cucine industriali delle strutture ospitanti. In questo caso, bisognerà prestare particolare attenzione anche al servizio di pest control, fondamentale per evitare l’infestazione di insetti e animali laddove vengono conservati gli alimenti.

 

A tal proposito noi di La Modernissima abbiamo adottato, da alcuni anni,  un software appositamente dedicato per il pest control e la disinfestazione, per offrire ai propri clienti un servizio certificato e misurabile in tempo reale.

 

Questo programma permette di registrare le attività rilevate ed è la sintesi ideale che porta all’ottimizzazione delle operazioni di pianificazione degli interventi nel corso dell’anno, offrendo al cliente il completo panorama dell’attività di disinfestazione svolte.

 

Talvolta, i congressi vengono svolti all’interno delle sale conferenza di hotel e alberghi e, anche in quel caso, bisognerà prestare maggiore attenzione al servizio di pulizie delle sale affinché ai propri ospiti sia garantito un soggiorno piacevole e sicuro. 

 

La Modernissima S.r.l. è un’impresa certificata in pulizie per fiere ed eventi al chiuso, utilizza prodotti EcoLabel e mette a disposizione dei propri clienti anche un calendario preciso che specifichi le date dell’intervento di pulizia, le fasi dell’intervento e il documento di avvenuto servizio.

 

Le nostre certificazioni: 

  • POLITICA SGI: qualità, ambiente, salute e sicurezza sul luogo di lavoro in conformità ai requisiti delle norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.
  • POLITICA PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE: erogazione dei servizi in conformità della normativa SA8000.
  • POLITICA PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE: erogazione dei servizi in conformità della normativa ISO 37001

 

Inoltre, la società CRIBIS ha conferito un Rating A a “La Modernissima S.r.l.“,

che per affidabilità e solidità aziendale si colloca al di sopra della media del settore delle Light Facility. 






No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

La Modernissima