
27 Lug Pulizia cortili scolastici: cosa sapere e a chi affidarsi
Dopo la fine delle lezioni e la chiusura dei centri estivi, è necessario riportare tutto in ordine in vista della riapertura di settembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pulizia dei cortili di scuole e palestre e a chi affidarsi!
A giugno finiscono le lezioni, a luglio scuole e palestre chiudono dopo le attività extra dei centri estivi. Di conseguenza si ha un mese a disposizione per ripristinare pulizia e ordine non solo delle aule e dei diversi locali degli istituti, ma anche in palestre, giardini e cortili.
Gli ambienti da pulire di un cortile o un giardino scolastico
Sappiamo che un elevato livello di pulizia nei luoghi frequentati da bambini e ragazzi è molto importante per tutelare la loro salute e avevamo già affrontato il tema della pulizia e della sanificazione delle scuole, così come quello della pulizia e sanificazione palestre scolastiche.
Vediamo ora quali sono le procedure da seguire, e come farlo in modo professionale, per gli spazi ricreativi di cortili e giardini scolastici.
Prima di procedere con un servizio di pulizia cortili approfondito, è necessario occuparsi della parte del giardino: erba ben tagliata e piante potate a dovere, certo, ma senza dimenticare la disinfestazione da insetti. Settembre e ottobre sono mesi nei quali i bambini possono giocare all’aria aperta ed è giusto permettergli di farlo in sicurezza e serenità.
Successivamente all’intervento di giardinieri e addetti alla disinfestazione, sarà fondamentale pulire le seguenti aree:
- Pavimenti esterni
- Mobili esterni
- Area giochi e giochi
- Porte e vetrate
- Area sport esterna
- Panchine e cestini
In luoghi come le scuole, gli asili nido e in generale gli istituti di formazione è fondamentale mantenere un livello di pulizia costante.
Pertanto, gli interventi di pulizia ordinaria dovranno essere programmati regolarmente e quelli di pulizia straordinaria previsti con frequenza, puntualità e professionalità adeguate.
Perché bisognerebbe affidarsi a professionisti certificati?
L’importanza di affidarsi a professionisti per pulire scuole, palestre e cortili è fondamentale. L’utilizzo di agenti aggressivi spesso utilizzati per rimuovere le macchie e gli agenti patogeni possono essere pericolosi per tutti gli studenti.
Per questo motivo è importante affidarsi a una società di pulizie esperta e certificata, al fine di garantire il massimo livello di pulizia, igiene e benessere in luoghi piacevoli da vivere.
La Modernissima S.r.l. è un’impresa certificata in pulizia di cortili scolastici, utilizza prodotti EcoLabel e mette a disposizione dei propri clienti anche un calendario preciso che specifichi le date dell’intervento di pulizia, le fasi dell’intervento e il documento di avvenuto servizio.
Inoltre, grazie all’esperienza e alla continua ricerca ed evoluzione professionale, siamo in grado di effettuare servizi di disinfestazione giardini scolastici tracciabili tramite App e con risultati misurabili.
Da alcuni anni adottiamo un software appositamente dedicato per il pest control e la disinfestazione, per offrire ai nostri clienti un servizio certificato e misurabile in tempo reale, con App dedicata per il riconoscimento dei punti di controllo tramite l’utilizzo di QR code e NFC.
Contatta un nostro esperto per saperne di più!
Sorry, the comment form is closed at this time.