CHIAMAPREVENTIVO
 

PULIZIE POST RISTRUTTURAZIONE: COSA C’È DA SAPERE

NEWS

PULIZIE POST RISTRUTTURAZIONE: COSA C’È DA SAPERE

 

Le pulizie post ristrutturazione sono un servizio utile sia per le costruzioni abitative che per cantieri industriali e aziendali e si compongono di diverse fasi: pulizia approssimativa, sgrosso e pulizia finale.

 

Dopo aver ristrutturato un ambiente, che sia una casa, un condominio, un ufficio o un’azienda, è importante effettuare interventi mirati di pulizie straordinarie per eliminare i residui dei lavori edili e rinfrescare gli ambienti prima del loro nuovo utilizzo. 

 

Nello specifico, i servizi di pulizie più richiesti dopo un intervento di ristrutturazione sono i seguenti:

 

  • Pulizia di finestre, davanzali e cornici.
  • Pulizia profonda di porte, telai porte, battiscopa, interruttori, prese e infissi.
  • Pulizia approfondita dell’intera proprietà, armadi e scaffali compresi.
  • Pulizia e lucidatura delle superfici.
  • Rimozione macchie tinteggiatura e macchie di colla
  • eliminazione calcestruzzo e vernici da pavimenti
  • Rimozione profonda della polvere
  • Rimozione del calcare dalle piastrelle di cucina e bagno
  • Pulizia profonda di servizi igienici e sanitari come docce, lavandini, vasche da bagno e altri.
  • Pulizia interna ed esterna degli elettrodomestici da cucina.
  • Pulizia profonda di scale e corridoi.

Un servizio di pulizie post-cantiere comincia dai pavimenti e permette di eliminare le macchie più difficili, comprese quelle di calce, vernice e grasso. Questo intervento, che include la lucidatura a specchio per riportare le piastrelle alla finitura di fabbrica, è fondamentale per evitare che i detriti possano rovinare le superfici e causare danni permanenti.

 

Le pulizie post ristrutturazione avvengono dopo lo smantellamento del cantiere e si compongono di tre fasi: la pulizia approssimativa, lo sgrosso e la pulizia finale. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

 

PULIZIA APPROSSIMATIVA

Dopo aver eseguito l’ispezione dei locali, durante la quale è importante valutare le condizioni del luogo e i materiali da pulire, si procede con il servizio di pulizia approssimativa partendo dalla rimozione dei resti del cantiere. Quando si effettua una ristrutturazione, il quantitativo di polvere, sporco e calcinacci aumenta all’interno dei locali e per questo motivo è importante smaltire dapprima i residui delle opere murarie per poi procedere con la pulizia profonda di pareti e superfici base.

 

SGROSSO

 

I servizi di sgrosso riguardano ogni tipo di pulizia di fondo di locali e superfici. Una volta rimossi gli strati di polvere, si procede con l’igienizzazione, la rimozione delle macchie e la pulizia con macchinari professionali. Vengono lavati i pavimenti e la polvere residua trattata localmente.

 

La sgrossatura generale o pulizia di fondo viene effettuata con macchine industriali professionali e con liquidi detergenti sgrassanti e deceranti e permettono di riportare le superfici ad uno stato di pulizia impeccabile.

 

PULIZIA FINALE

 

Una volta effettuato il servizio di pulizia post ristrutturazione e lo sgrosso dei locali, si procede con la sanificazione degli ambienti e dei sanitari, al fine di rendere i servizi igienici come rubinetteria, vasca, doccia, bidet e wc profondamente puliti e lucenti. 

 

La Modernissima S.r.l.  è un’impresa certificata per intervenire in questi ambienti e mette a disposizione dei propri clienti anche un calendario preciso che specifichi le date dell’intervento di sanificazione, i dati della la sanificazione e le fasi dell’intervento e il documento di avvenuta disinfezione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Loading...